MANIFESTO

Nutriessenthia è una brand di beauty Made in Italy, nato nel 2019 dal forte desiderio del founder, Maurizio Cola, di prendersi cura della pelle. 

Maurizio è un Naturopata e si è occupato da molti anni del benessere e della cura del corpo.

 "La maggior parte di noi conduce una vita frenetica nelle metropoli e senza volerlo trascura la parte più importante del proprio corpo, la pelle" - Founder.

La pelle è la barriera che ci protegge dagli agenti esterni, che risente maggiormente dello smog e dei cambiamenti climatici e che se trascurata può subire lesioni ed è soggetta a cambiamenti durante il corso della vita. La prima collezione di prodotti Nutriessenthia è formata da creme viso, sieri, contorno occhi e prodotti per la detersione quotidiana. Ci vogliamo prendere cura della pelle delle persone e per farlo ci avvaliamo di alleati, i nostri prodotti, sviluppati con macchinari all’avanguardia e prodotti da biotecnologie. Tutti i prodotti sono bio, cruelty free, Made in Italy e provvisti delle principali certificazioni. L’utilizzo della biotecnologie che ci permettono di creare prodotti facilmente modificabili ed adattabili alle necessita dei clienti e del mercato. Il settore del beauty è in continua espansione, le necessità diventano sempre più specifiche e il nostro obbiettivo è di prenderci cura della pelle per migliorare e risolvere piccoli problemi estetici. Abbiamo puntato molto sulle materie prime, tutte certificate e di provenienza territoriale, ci permettono di sviluppare prodotti di alta qualità; la tutela dell’ambiente è nei nostri interessi, per questo i materiali usati per il packaging del prodotto (pet - vetro etc) sono tutti certificati e spesso provenienti da plastica riciclata.

Il Made in Italy non è soltanto un marchio, è un manifesto che ci contraddistingue sul mercato internazionale ed è lo specchio di un sistema-impresa di valore molto apprezzato ed invidiato all’estero, abbiamo scelto di certificare i nostri prodotti HALAL e KOSHER per facilitare l’esportazione in Europa e nei paesi arabi dimostrando di essere un’eccellenza italiana. 

Il nostro valore aggiunto principale è la senza dubbio la biotecnologia utilizzata per lo sviluppo dei prodotti e l’uso di materie prima di ottima qualità, l’aggiunta di sostanze naturali ricavate da piante con proprietà cosmetiche non dannose per l’organismo e la scelta di non utilizzare siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti sintetici e molto altro. Il bisogno di sostenere l’ambiente parte dalla scelta dei fornitori, i laboratori presso cui produciamo il prodotto rispettano la nostra filosofia ed hanno una serie di caratteristiche principali certificate in sostegno dei nostri principi, compresa la scelta di un packaging essenziale, riciclato e riciclabile nel rispetto della natura e dell’ambiente.